
Spettacoli
PACCHI A SORPRESA
(2016)

Commedia brillante in tre atti
di Massimo Rustioni
Regia Massimo Rustioni
CAST
Paolo Colombo
Laura Volo
Alessio Colleoni
Cinzia Amorese
Massimo Rustioni
Fiorella Sigismondi
Marco Amico
Trama-La commedia si svolge nel 1970 a Lambrate, un quartiere di Milano, in un appartamento di media grandezza, situato al piano superiore di un'agenzia secondaria della Banca Popolare di Milano.La commedia è molto brillante condita di situazioni paradossali ricche di comicità e humor basata sul perbenismo un po' inamidato (tipico di quegli anni) dei personaggi che, a causa di uno spiacevole equivoco, devono fare i conti con un susseguirsi di eventi che sconvolgeranno la loro tranquilla e regolare esistenza.Il ritmo sempre più incalzante, tra equivoci, entrate e uscite e colpi di scena, conferisce alla commedia un appassionato e coinvolgente interesse. Anche la differente caratterizzazione dei personaggi che assume varie sfaccettature durante tutto lo spettacolo, crea un'atmosfera capace di condurre lo spettatore all'interno dell’intricato groviglio di situazioni paradossali che man mano si creano.
CAMERE CON CRIMINI (2015)

Commedia brillante in tre atti
di Sam Bobrick e Ron Clark
Regia Gaetano Sanvito
CAST
Marco Amico
Paolo Colombo
Laura Volo
Trama - La storia è ambientata in una camera d’albergo ed i protagonisti sono tre: una donna sposata ha una relazione extraconiugale col dentista e annoiata dal rapporto col marito, che infondo pensa di non aver mai amato abbastanza, decide di liberarsene con la complicità del suo amante. I due attirano così l’uomo con un inganno nella stanza d’albergo e dopo aver rivelato la loro relazione e proposto senza successo il divorzio, stabiliscono di ucciderlo. Ma non sanno da dove cominciare ed è la stessa “vittima” a dover dare una mano ai “carnefici” perché portino a compimento il loro progetto. Naturalmente non ci riescono e passa del tempo, quando la donna, ha sorpreso un giorno l’amante in atteggiamenti intimi con la segretaria, decide di suicidarsi in una camera dello stesso albergo. Sarà così che, pentita delle sue scelte, finirà per architettare insieme al marito l’omicidio del dentista. Ma non è tutto e tra inseguimenti comici, cambiamenti continui di idee e pianificazioni di omicidi, si arriverà ad una specie di lieto fine.
INDOVINA CHI SVIENE A CENA (2014)

Commedia brillante in due atti
di David Conati
Regia Gaetano Sanvito
CAST
Alessio Colleoni
Lorenzo Bonacina
Fiorella Sigismondi
Cinzia Amorese
Mauro Centurelli
Trama-Pierre e Filippo convivono insieme da qualche mese all’insaputa della madre di Pierre, donna dispotica ed autoritaria che non accetterebbe mai di sapere che il proprio figlio è gay. I due sono appena rientrati da una vacanza ad Ibiza e trovano in segreteria un messaggio di Elide, la madre di Pierre, che li informa che passerà da lui esattamente la sera stessa per conoscere la sua futura nuora. Filippo per risolvere l’impiccio ha la brillante idea di convincere Anna, la loro vicina, a prestarsi al gioco di fingersi, per una sera, la fidanzata di Pierre. Anna però, all’insaputa di tutti, è una prostituta, che proprio quella stessa sera ha un appuntamento galante con Roberto, il capufficio di Pierre. Così per una serie di equivoci finisce che Pierre, Anna, Roberto ed Elide si trovino tutti nello stesso appartamento. Il seguito è una serie di gags e di equivoci divertentissimi in cui nessun personaggio riuscirà a tenere nascosti i propri scheletri nell’armadio.
DOMANDA DI MATRIMONIO/IL CANTOI DEL CIGNO
(2013)

Due Atti Unici di Anton Checov
Regia Gaetano Sanvito
CAST
Lorenzo Bonacina
Gaetano Sanvito
Monica Vecchiotti
Trama
Una Domanda di Matrimonio - Fra ruggini antiche di buon vicinato, e comici squarci di vita campestre, si assiste al ruvido approccio fra due inaciditi rampolli di buona famiglia, I battibecchi si alternano a riappacificazioni preludendo a quello che sarà la futura vita matrimoniale.
Il Canto del Cigno - una notte, dopo lo spettacolo nel quale ha interpretato Calcante, si addormenta ubriaco in camerino e, dimenticato da tutti, si risveglia spaventato e solo. Le porte sono sbarrate dall'esterno, così vagando smarrito in cerca di aiuto, scopre che il suo suggeritore, non sapendo più dove andare a dormire, abita in uno dei camerini del teatro. Questo incontro inatteso sarà l’occasione per i due veterani del palcoscenico, di rievocare la gloriosa carriera.Ormai vecchio e malato e “…con l’anima fredda e buia come una cantina”,l’attore recita infine i suoi "cavalli di battaglia" trasformandosi in Boris Godunov, Otello, Re Lear, Amleto… In una struggente e appassionata interpretazione che sembra essere il suo doloroso “canto del cigno”.
L'ANGELO DELLA MORTE
(2010)

Commedia drammatica
di Fabrizio Romagnoli
Regia Marco Amico
CAST
Cinzia Amorese
Mauro Centurelli
Paola Guidotti
Paolo Colombo
Trama
Sandra,Gio,Meri e Tony.
Un appartamento e il loro microcosmo,single o coppie apparenti?
Quattro persone prigioniere della loro vita.Legate fra di loro da un comune e tacito senso di fallimento.
Il rapporto malato che li tiene uniti porterà Sandra a una scelta drammatica.
Quattro mesi della loro vita a ritroso,mostreranno le fragilità,le perversioni e le manipolazioni psicologiche di ognuno dei quattro personaggi.
Persone apparentemente normali,che nelle mura domestiche diventeranno dei veri mostri,lasciando le persone del mondo esterno a dirsi "erano delle brave persone".
PROCESSO A DIO
(2009)

Dramma in due Atti
di Stefano Massini
Regia Gaetano Sanvito
Cast
Renata Pozzi
Paolo Colombo
Maurizio Gualandris
Mauro Centurelli
Valentino Russo
Massimo Rustioni
Trama
La protagonista,Elga Firsh,un attrice di origine ebraica deoportata nel campo di sterminio di Maidanek e straordinariamente soppravvissuta,decide di portare Dio alla sbarra per le sofferenze che ha subito il suo popolo.
Organizzerà un processo il giorno dopo della liberazione del campo
ANDY & NORMAN
(2008)

Commedia Brillante in due Atti
di Neil Simon
Regia Gaetano Sanvito
Cast
Marco Amico
Alessio Colleoni
Laura Volo
Trama
Andy e Norman.
L'uno scrittore senza ispirazione e l'altro produttore tuttofare che farebbe di tutto per ridare all'amico la fantasia e l'estro perduti.
A questo penserà involontariamente la malcapitata vicina di casa che, facendo innamorare a proprio discapito, i due coinquilini, manderà all'aria una storica amicizia.
Il lieto fine è d'obbligo, come le risate che il testo impone allo spettatore.
IL MATRIMONIO PERFETTO (2011)

Commedia Brillante in Due Atti
di Robin Hawdon
Regia Gaetano Sanvito
Con
Marco Amico
Alessio Colleoni
Mauro Centurelli
Margherita Guzzetti
Claudia Pezzetta
Fiorella Sigismondi
Laura Volo
Trama
E' la mattina del matrimonio di Bill,che si risveglia frastornato dopo una notte di festeggiamenti,nella suite dell'albergo prenotata per la prima notte di nozze.Al suo fianco una ragazza che non aveva mia visto.A complicare le cose arriverà Tom e una cameriera impicciona.La situazione si farà esplosiva,e quello che doveva essere un matrimonio perfetto,si rivelerà "il peggiore disastro nella storia dei matrimoni" per stessa ammissione di Bill.